Chi Siamo

L'Azienda Artigiana "iSuper.bi.", è un'azienda specializzata nella coltivazione e produzione di prodotti agroalimentari, quali: 

- Olio Extravergine, 
- Olive da Mensa, 
- Olive Condite, 
- Paté di Olive, 
- Pomodori Secchi,
- Capperi, 
- Mandorle ed altro ancora. 

Grazie alla genuinità dei nostri prodotti e alla produzione accurata e tecnologicamente avanzata, l'Azienda Agricola iSuper.bi. vi propone una varietà di prodotti agro alimentari ricca e di altissima qualità, tra cui spicca la famosa Cultivar Nocellara del Belice, conosciuta a livello internazionale.

Ricerca di standard qualitativi sempre più elevati, sicurezza, serietà, professionalità e soddisfazioni dei clienti sono gli obbiettivi che ogni giorno ci poniamo nello svolgimento del nostro lavoro sempre nel rispetto dell'ambiente e della genuinità assoluta dei prodotti che trattiamo.

nota
"La nostra cucina tradizionale è mediterranea, essa si basa soprattutto nella valorizzazione dei vegetali che sono la base della famosa dieta mediterranea."

Info Azienda iSuper.bi.

La nostra sede è ubicata a Campobello di Mazara - Italy 
# tel. +39 388 2428393.
# e-mail isuperbi.blogspot.it

Info Prodotti Olive e Oli

L'Azienda Agricola iSuperbi nasce nel comune di Campobello di Mazara, proprio nel cuore della Valle del Belice, unico luogo al mondo dove nasce e si sviluppa l'ulivo Nocellara del Belice e dal quale si ricava il pregiato e ricercato olio extravergine, il quale rientra nella categoria D.O.P.(Denominazione di Origine Protetta) l'unica riconosciuta per le olive da mensa a livello europeo, inoltre ha ricevuto anche il marchio I.G.P.(Indicazione Geografica Protetta).

Produttori olio di oliva di Sicilia

Le varietà prevalentemente coltivate sono:

- La famosa Nocellare del Belice (da cui si ricava un olio extravergine DOP)
- Biancolilla
- Cerasuola

Recentemente sono state introdotte nuove cultivar soprattutto Gioconda e Giarraffa, che arricchiscono l'offerta varietale presente nella zona, ma che in ogni caso rimangono marginali o di nicchia.

OLIVICOLTURA SICILIANA/TRAPANESE

"L'olio extravergine d'oliva che vi proponiamo viene estratto a freddo negli oleifici della zona (TRAPANI) ed è certificato da Ecocert Italia."

Le caratteristiche strutturali dell'olivicoltura locale, con alberi giovani e plurisecolari, sesti di impianto molto ampi, raccolta effettuata non esclusivamente dalla pianta consentono di ottenere diverse tipologie di prodotto non esclusivamente extravergine, ma anche vergine o di qualità inferiore.

"L’olio extra vergine di oliva  prodotto nelle nostre zone, purissimo e naturale (a prova di analisi), è una vera e propria spremuta di olive accuratamente selezionate; è un olio dal gusto fruttato intenso, di notevole fragranza e freschezza."

Le olive vengono raccolte dagli alberi manualmente e la lavorazione avviene entro poche ore dal raccolto; la spremitura viene effettuata a freddo, lasciando decantare l’olio naturalmente per esaltarne le caratteristiche organolettiche.

L’olio infine viene imbottigliato, senza l’aggiunta di conservanti, in lattine o bottiglie scure per proteggerlo dalla luce e non compromettere le sue delicate proprietà.

L’olio extravergine di oliva che producono nella nostra zona è naturale e salutare!!! 
Il suo grado di acidità bassissimo, lo rende particolarmente indicato quando si hanno problemi di digestione o colesterolo alto; inoltre contiene antiossidanti naturali che rallentano il ciclo di invecchiamento del nostro organismo. E grazie al elevato contenuto di acido oleico, protegge cuore, arterie e rallenta l’invecchiamento celebrale, prevenendo l’arteriosclerosi.

Esclusivo e molto intenso condirà in modo impareggiabile le vostre portate oltre che aiutare il vostro organismo.

NOTA IMPORTANTE
Nonostante le nostre aziende siciliane producano ogni anno migliaia di litri di olio extravergine di oliva, per la varietà Nocellara del Belice ti consigliamo di effettuare ora stesso l'ordine di acquisto in quanto, considerate le grandi richieste che riceviamo annualmente, è possibile che le scorte di questo speciale olio extravergine DOP si esauriscano in tempi brevi.

Nessun commento:

Posta un commento